News

TUTTOFOOD 2021: a ottobre torna in presenza la fiera internazionale del food

Non solo per i consumatori, ma anche per chi se ne occupa professionalmente, cibi e bevande rappresentano aromi, sapori, texture creano un’esperienza multisensoriale da guardare, toccare e assaporare dal vivo. Per questo TUTTOFOOD 2021 torna in presenza dal 22 al 26 ottobre prossimi a fieramilano, con diverse novità: come TUTTOFRUIT, dedicata al fresco ortofrutticolo e le innovazioni della IV e V gamma, che si aggiunge ai settori lanciati nelle recenti edizioni come TUTTOHEALTH, TUTTODIGITAL e TUTTOWINE, quest’ultimo rafforzato con affondi sui territori.

Circa 600 espositori, e buyer da tutto il mondo
Sarà un’edizione orientata alla qualità e l’internazionalizzazione. A oggi sono circa 600 gli espositori registrati, dall’Italia e dal mondo: da tutta Europa, ma anche Asia (India), Medioriente e Nord Africa (Egitto, Turchia), Nord e Sud America (USA, Perù, Uruguay) e anche dall’Oceania o l’Indonesia. Di particolare rilievo le collettive, quali Eat Nordic (Danimarca, Norvegia e Finlandia) o i Balcani (Slovenia, Serbia e Kosovo). Anche grazie al continuo supporto di ICE/ITA Agenzia, attesi buyer da tutta Europa, Nord e Sud America, Mediterraneo e Turchia, Russia e stati CSI, selezionati mercati in Medio Oriente ed Emirati Arabi.

Un palinsesto di eventi per acquisire competenze per la crescita
Ritornano rinnovate anche le due “plaza”. In collaborazione con il Retail Institute Italy, la Retail Plaza si avvale di partnership con il mondo accademico e i media di riferimento in un format ripensato con Business International – Fiera Milano Media. Moltissimi i temi caldi: dai nuovi formati del Retail alla crescita del Food Delivery e del Last Mile, dalla sostenibilità alle evoluzioni digitali, discusse dai top manager della GDO.

Cuore di TUTTODIGITAL, la Evolution Plaza sarà dedicata all’innovazione nei suoi aspetti più tech – app, food delivery, e-commerce, tracciabilità – con start-up innovative e buone pratiche. La Innovation Area ospiterà il nuovo evento Better Future Award in collaborazione con le testate Gdoweek e Mark UP, dedicato ai prodotti più innovativi del settore, ed esporrà i prodotti premiati. Infine, torna la collaborazione con APCI, che porterà momenti show-cooking oltre a un’autentica Academy, mentre la simultaneità con HostMilano e MEAT-TECH permetterà di approfondire numerose merceologie in un’ottica di filiera.

(fonte: www.tuttofood.it)