05/04/2024

ASSICA corre per beneficenza la Milano Marathon 2024

ASSICA parteciperà alla Milano Marathon 2024 , che si terrà domenica 7 aprile. All’evento prenderà parte un team di 4 runner nella modalità staffetta, in rappresentanza dell’associazione, composto da Davide Calderone, Cristina Tossi, Serena Al Labban e Cristiano Loddo.

La partecipazione è collegata ad un’iniziativa di beneficenza, con la quale ASSICA – insieme ad altre squadre di corridori – contribuisce alla raccolta fondi per il progetto “STESSA SPIAGGIA, STESSO MARE” di Comunità Oklahoma Onlus, una comunità che si occupa di ragazzi in difficoltà.

“Si dice che ognuno di noi abbia a disposizione nella vita 20 estati utili, poi si diventa grandi”. La comunità Oklahoma entra in contatto con tanti ragazzi che sono costretti a diventare adulti molto prima. Accogliendoli e diventando un punto di riferimento per loro, in una fase molto delicata della vita. L’iniziativa sportiva intende contribuire a regalare una vacanza ai ragazzi ospiti della comunità, la prossima estate. L’adolescenza è un viaggio difficile, pieno di sfide: una tappa importante nella costruzione di chi saremo da adulti. La vacanza sarà un momento di crescita, di confronto con l’esterno e con gli adulti, in un’atmosfera diversa. Per molti di loro sarà la prima vacanza della vita, anche se non il primo viaggio. Per molti è uno dei rari momenti dove essere semplicemente ragazzi.

E’ possibile partecipare alla raccolta fondi con una donazione visitando la pagina aperta appositamente sulla piattaforma RETE DEL DONO, che consente di donare liberamente, anche in maniera anonima, direttamente in favore della Comunità, fino al 5 maggio 2024.

Tutte le donazioni sono tracciate e in base al parere dell’Agenzia delle Entrate (prot. 2014/97749), ogni donazione effettuata attraverso la piattaforma è equiparabile ai fini fiscali ad una donazione effettuata direttamente al soggetto beneficiario indicato.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Continua la lettura

Torna in alto