07/08/2014

Convegno “Longevità e dieta mediterranea”

La manifestazione è organizzata da BolognaFiere, che continuerà ad avvalersi della collaborazione di Smartenergy Srl per la gestione dell’attività commerciale e di organizzazione convegni.

A FOOD-ING International produttori, distributori e contoterzisti potranno proporre le ultime novità su ingredienti, semilavorati e servizi applicati al settore food&beverage.
FOOD-ING International si svolge nuovamente in contemporanea con la quinta edizione di NUCE International, il Salone Internazionale e Conferenza per l’Industria Nutraceutica, Cosmeceutica,Functional foods & drinks e Health ingredients.

Le manifestazioni proporranno anche un ricco programma di conferenze, al cui interno spicca il convegno “Longevità e Dieta Mediterranea”, che si svolgerà in lingua inglese lunedì 8 settembre alle h. 14:00. La conferenza sarà focalizzata sui vantaggi di questa particolare dieta alimentare, che di recente è stata riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Il risultato scientificamente acclarato di questa dieta è una significativa riduzione dei fattori di rischio nelle malattie coronariche e un abbassamento dei livelli di colesterolo nel sangue, oltre che una minor incidenza del rischio di patologie croniche degenerative come il cancro, i morbi di Alzheimer e Parkinson, malattie autoimmuni e sclerosi multipla.

ASSICA parteciperà a questo convegno con un intervento del proprio Direttore, Davide Calderone, dal titolo “Salumi italiani: evoluzione nutrizionale nell’ambito della dieta mediterranea”, in cui verranno illustrati i risultati raggiunti per ottenere un allineamento delle regole salutistico-nutrizionali grazie alla riduzione del contenuto di sale e di grassi nei salumi.

Per assistere ai convegni e visitare le manifestazioni è possibile pre-registrarsi all’interno del sito www.food-ing.eu e scaricare un coupon d’ingresso gratuito.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Continua la lettura

Torna in alto