30/11/-0001

ItalPig a Cremona, dal 24 al 26 ottobre

Cremona, oltre ad essere la capitale italiana del latte, si trova al centro del maggiore sistema di produzione suinicola nazionale. In Lombardia si concentra il 45% del nostro patrimonio suinicolo, per cui Cremona è la sede ideale per quella che è ormai la più grande manifestazione di settore.
Italpig – che nell’ultima edizione ha ospitato 327 marchi internazionali – è l’unica manifestazione italiana che, oltre a presentare tecnologie e attrezzature per l’allevamento, tratta le tematiche più pressanti del settore cercando di offrire agli operatori professionali soluzioni concrete.
Oggi la suinicoltura italiana sta vivendo un momento molto critico; è necessario portare alla luce i problemi che affliggono la filiera e cercare di trovare gli strumenti giusti per risolverli.
Per questo motivo, negli ultimi anni la Rassegna Suinicola di Cremona ha voluto proporsi in una nuova veste, più concreta e più coinvolgente, con un programma di eventi vicini ai problemi degli allevatori e alle loro istanze.
Durante questi incontri si affronteranno le questioni più urgenti del settore per cercare di mettere gli operatori professionali in grado di migliorare il proprio lavoro e di aggiornarsi sui temi più caldi (genetica internazionale, leggi e regolamenti, credito e tassazione).
Alcuni esempi dei temi più attuali che saranno trattati:
• A che punto siamo dopo un anno di applicazione dell’Art. 62
• I° Forum sulla genetica suina europea
• Le novità sulla classificazione delle carcasse

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Continua la lettura

Torna in alto