03/05/2013
“The New York Times” riprende la notizia dell’apertura all’export USA
E’ proprio il caso di dire che la notizia dell’apertura del mercato USA ai prodotti di salumeria a breve stagionatura ha fatto il giro del mondo. Infatti, oltre ai più prestigiosi quotidiani italiani – tra cui La Repubblica, Il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore – anche il celebre quotidiano d’oltreoceano The New York Times ha ripreso la notizia. La giornalista Glenn Collins, che ha curato l’articolo, ha intervistato il direttore di ASSICA Davide Calderone che tra le altre cose ha dichiarato “finalmente anche gli americani potranno godere di un vero antipasto all’italiana”.
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Anche il "Los Angeles Times" ha ripreso la notizia il 30 aprile scorso, pubblicando sull’edizione online della rubrica ‘Daily Dish’ della redazione ‘Food’ la notizia. L’articolo a firma di Russ Parsons cita la cessazione del divieto di importare alcuni prodotti di salumeria dall’Italia e saluta la pubblicazione del via libera da parte del Department of Agriculture come la lieta novella che gli amanti del made in Italy aspettavano con ansia. Non mancano riferimenti diretti a prodotti tradizionali precisi che a causa delle restrizioni sanitarie appena rimosse non potevano comparire sulle tavole nordamericane, ma che saranno disponibili dal 28 maggio in poi. Condiviso anche dal giornalista il giudizio dato da ASSICA (citata nell’articolo) che ha commentato la decisione come un avvenimento ‘storico’.
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