20/10/2015
Tutto il mondo è passato a Fab Food
Fab Food, la mostra con cui Confindustria si è presentata ad Expo 2015, si appresta a celebrare un risultato davvero positivo. Durante il semestre di esposizione universale, salutato come un grande successo di pubblico da più parti, oltre 450.000 visitatori hanno potuto vedere la mostra, più di 800 scuole sono state coinvolte, tantissimi personaggi del mondo istituzionale, politico, dell’industria, dello spettacolo e dello sport hanno voluto visitare Fab Food. Il viaggio nella Fabbrica del gusto italiano, ideato e curato dal Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, ha affascinato i visitatori italiani e stranieri, lasciando il ricordo di un’espereinza unica.
Tra una giostra e l’altra gli spettatori sono diventati protagonisti, immergendosi nelle sfide globali della food safety e della food security e provando in prima persona cosa significa lavorare quotidianamente al miglioramento delle condizioni alimentari del pianeta. Osservazione, esplorazione, sperimentazione, tutto questo è Fab Food. Una visita che si è trasformata da subito in esperienza da vivere: un mix di luci, colori, suoni e sensazioni hanno guidato gli spettatori da un’attrazione all’altra mettendo in gioco ogni senso e permettendo ai visitatori di tuffarsi nella fabbrica del gusto italiano, lì dove nascono i favolosi sapori che il mondo ci invidia.
Fab Food. La fabbrica del gusto italiano è stata più di una mostra, è stato un evento che racconta un tema importante come quello della filiera alimentare in modo innovativo, coinvolgente e sorprendente. Una tappa fissa per chi visita Expo 2015.