29/07/2021
TUTTOFOOD 2021: a ottobre torna in presenza la fiera internazionale del food
Non solo per i consumatori, ma anche per chi se ne occupa professionalmente, cibi e bevande rappresentano aromi, sapori, texture creano un’esperienza multisensoriale da guardare, toccare e assaporare dal vivo. Per questo TUTTOFOOD 2021 torna in presenza dal 22 al 26 ottobre prossimi a fieramilano, con diverse novità: come TUTTOFRUIT, dedicata al fresco ortofrutticolo e le innovazioni della IV e V gamma, che si aggiunge ai settori lanciati nelle recenti edizioni come TUTTOHEALTH, TUTTODIGITAL e TUTTOWINE, quest’ultimo rafforzato con affondi sui territori.
Circa 600 espositori, e buyer da tutto il mondo
Sarà un’edizione orientata alla qualità e l’internazionalizzazione. A oggi sono circa 600 gli espositori registrati, dall’Italia e dal mondo: da tutta Europa, ma anche Asia (India), Medioriente e Nord Africa (Egitto, Turchia), Nord e Sud America (USA, Perù, Uruguay) e anche dall’Oceania o l’Indonesia. Di particolare rilievo le collettive, quali Eat Nordic (Danimarca, Norvegia e Finlandia) o i Balcani (Slovenia, Serbia e Kosovo). Anche grazie al continuo supporto di ICE/ITA Agenzia, attesi buyer da tutta Europa, Nord e Sud America, Mediterraneo e Turchia, Russia e stati CSI, selezionati mercati in Medio Oriente ed Emirati Arabi.
Un palinsesto di eventi per acquisire competenze per la crescita
Ritornano rinnovate anche le due “plaza”. In collaborazione con il Retail Institute Italy, la Retail Plaza si avvale di partnership con il mondo accademico e i media di riferimento in un format ripensato con Business International – Fiera Milano Media. Moltissimi i temi caldi: dai nuovi formati del Retail alla crescita del Food Delivery e del Last Mile, dalla sostenibilità alle evoluzioni digitali, discusse dai top manager della GDO.
Cuore di TUTTODIGITAL, la Evolution Plaza sarà dedicata all’innovazione nei suoi aspetti più tech – app, food delivery, e-commerce, tracciabilità – con start-up innovative e buone pratiche. La Innovation Area ospiterà il nuovo evento Better Future Award in collaborazione con le testate Gdoweek e Mark UP, dedicato ai prodotti più innovativi del settore, ed esporrà i prodotti premiati. Infine, torna la collaborazione con APCI, che porterà momenti show-cooking oltre a un’autentica Academy, mentre la simultaneità con HostMilano e MEAT-TECH permetterà di approfondire numerose merceologie in un’ottica di filiera.
(fonte: www.tuttofood.it)
Continua la lettura
Sostegno per il settore della salumeria messo a dura prova dalla PSA e dall’aumento dei costi di produzione
“Il settore sta affrontando una grossa sfida, che rischia di compromettere la tenuta economica delle aziende e un numero importante di posti di lavoro dell’intera filiera. Servono urgentemente risorse straordinarie per finanziare interventi strutturali e ristabilire le normali condizioni di mercato restituendo una sana competitività alle aziende.” Così il Presidente di ASSICA (Associazione Industriali delle …
TUTTOFOOD 2021: a ottobre torna in presenza la fiera internazionale del food Leggi tutto »
ASSICA: buon lavoro al nuovo commissario straordinario, ora subito risorse per gli interventi urgenti
“Con la consueta tenacia che quotidianamente ci ha spinto ad affrontare questo lungo e difficile periodo, a nome di Assica e delle aziende del settore salumi e carne suina, accogliamo la nomina del nuovo Commissario straordinario alla PSA e rivolgiamo a lui e a tutta la struttura commissariale un sincero augurio di buon lavoro, consapevoli …
TUTTOFOOD 2021: a ottobre torna in presenza la fiera internazionale del food Leggi tutto »
Intelligenza Artificiale: un nuovo alleato per le aziende del settore della salumeria
L’intelligenza artificiale è uno dei temi più caldi del momento e sempre più esperti ipotizzano un futuro non lontano in cui sarà sempre più presente nel mondo del lavoro. Questo, nonostante i dati riportati recentemente da Eurostat dicano che nel 2023 solo il 5% delle aziende italiane con 10 o più dipendenti abbia utilizzato tecnologie …
TUTTOFOOD 2021: a ottobre torna in presenza la fiera internazionale del food Leggi tutto »
Assemblea ASSICA 2024: gli interventi dei relatori
Lo scorso 18 giugno a Bologna, nel Salone delle Feste dell’hotel I Portici si è tenuta l’Assemblea Generale dei Soci ASSICA, durante la quale è stato eletto Lorenzo Beretta come Presidente dell’Associazione. A seguito della sessione privata, nel pomeriggio si è poi tenuto il convegno dal titolo “Dallo scenario globale alle sfide del settore: quali …
TUTTOFOOD 2021: a ottobre torna in presenza la fiera internazionale del food Leggi tutto »