
Comunicazione e Promozione

ASSICA è dotata di una struttura di comunicazione che promuove i prodotti della salumeria in Italia e all’estero, svolge attività di Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni, organizza eventi, seminari, workshop, corsi di formazione e manifestazioni fieristiche ed inoltre gestisce le criticità mediatiche. Il team di comunicazione progetta e realizza anche programmi di promozione europei ai sensi del Reg. UE 1144/2014.
Attraverso l’attività di comunicazione – strumento strategico per raggiungere il grande pubblico, i media, gli opinion leader e tutti gli stakeholder d’interesse per il settore – l’Associazione, sia direttamente che attraverso l’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (www.salumi-italiani.it) divulga informazioni sui salumi e sul settore cercando di contribuire alla diffusione di una corretta informazione su questi prodotti che fanno parte della cultura e della dieta alimentare italiana. L’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani è un consorzio volontario, senza fini di lucro, promosso da ASSICA per rispondere alle crescenti esigenze del consumatore per un’informazione più approfondita sui salumi.