30/01/2014

ASSICA sceglie Meat-Tech come manifestazione di riferimento per l’aggiornamento tecnologico

Meat-Tech Processing & Packaging for the Meat Industry, la nuova manifestazione internazionale organizzata da Ipack-Ima spa, dedicata alle tecnologie e ai prodotti per la lavorazione, conservazione, packaging e distribuzione delle carni, ottiene il supporto di ASSICA, l’importante Associazione di settore che riunisce gli industriali della carne e dei salumi.

Ipack-Ima ha, infatti, siglato un accordo strategico di partnership con ASSICA, Associazione confindustriale delle carni e dei salumi che ha scelto Meat-Tech come manifestazione italiana di riferimento per il 2015 per l’aggiornamento tecnologico della sua filiera industriale.

Il contratto, in esclusiva e in vigore fino al 2021, unisce le competenze delle due realtà che insieme realizzeranno iniziative ed eventi dedicati alla business community della carne, per accompagnare le aziende fino all’appuntamento con la manifestazione.

“L’accordo con un’importante realtà associativa, quale è ASSICA afferma Meat-Tech come manifestazione di riferimento per il settore della lavorazione delle carni – dichiara Guido Corbella, AD di Ipack-Ima SpA. – Con il lancio di Meat-Tech riteniamo di aver pienamente interpretato le esigenze e le aspettative rappresentateci dai nostri stakeholder dell’industria della carne che ci chiedevano una collocazione del loro evento in un contesto altamente internazionale e integrato nella supply chain di riferimento. Ora siamo in grado anche in quest’area di realizzare la nostra strategia, che valorizza le business community della fiera IPACK-IMA con eventi autonomi e ‘co-located’ ”.

“La partnership con Ipack-Ima – dichiara Lisa Ferrarini, Presidente di ASSICA – è una scelta strategica che da alle nostre aziende la possibilità di partecipare ad una manifestazione che offre il panorama delle tecnologie di processo, trasformazione e confezionamento. Penso che la nostra filiera di produzione, dalla parte agricola al prodotto finito, passando appunto per le tecnologie e i macchinari, sia un’eccellenza assoluta che – se si muove unita e coordinata – può conquistare i mercati internazionali”.

Al centro dell’accordo è la comune convinzione che la concomitanza con IPACK-IMA 2015 e le sue fiere correlate Fruitech Innovation (dedicata alle tecnologie dell’intera filiera ortofrutticola) e Dairytech (tecnologie per l’industria lattiero casearia) contribuirà a rendere Meat-Tech il punto di riferimento per tutto il settore. La prima edizione si terrà dal 19 al 23 maggio 2015 nel grande appuntamento internazionale in Fieramilano che già vede assieme ad IPACK-IMA e le sue correlate, anche Intralogistica Italia, Converflex e Grafitalia, in contemporanea con EXPO Milano 2015 che occuperà l’area limitrofa al quartiere fieristico durante l’edizione 2015 di Meat Tech.

CONDIVIDI L’ARTICOLO

Continua la lettura

Torna in alto